La mia attività nasce da una storia antica e affascinante allo stesso tempo. Una storia come tante altre peculiare e tipica del secondo dopoguerra appartenente al popolo del Sud Italia.
Mio padre Romualdo avviato alla professione di sarto, nel suo paese di origine, insegue il suo sogno cioè quello di perfezionarsi nel confezionamento degli abiti su misura e con la sua valigia di cartone nel 1950 emigra a Torino e avvia una propria sartoria.
Dopo una decina d’anni rientra nel suo paese natio Casalnuovo Monterotaro e sposa mia madre, di professione sarta anch’ella, e insieme aprono un negozio di confezioni sartoriali abbastanza grande tanto da assumere venticinque sarte.
Nel 1981, lasciando Casalnuovo, ci trasferiamo a San Salvo e avviamo un laboratorio di confezioni in cui ci lavorano venti donne e riforniamo gli altri negozianti della zona vendendo all’ingrosso.
Successivamente l’ingrosso venne trasformato in negozio al dettaglio chiamandosi “Le quattro stagioni”.
Nel 2003, data la prematura scomparsa di mio padre, la gestione del negozio passa a me, e decido di trasferire il negozio a San Salvo nell’area del Centro commerciale “Insieme” cambiando il nome in Joy’s.
Oggi sono titolare di due punti vendita sempre nel Centro commerciale: Joy’s e Joy’s economy nei quali vendo capi di abbigliamento per donna e uomo nei vari stili: classico, sportivo, fashion, trendy, cerimonia; tratto marchi come Sandro Ferrone, Very Simple, Kate, Lolitas, Anonyme, Renedhery, Levi’s, Zoe by Lafty Lie, North Sail, Fred Mello, Shockly, Docker per soddisfare in maniera più ampia possibile le esigenze delle varie tipologie di clienti.
Posso dire che la passione per l’abbigliamento, trasmessa anche dai miei genitori, mi ha portata a far crescere l’attività in questo settore stimolandomi nel migliorare e proporre una tipologia di abiti versatile proprio perché ho a cuore il mio lavoro e provo soddisfazione quando accontento i miei clienti.
Giovanna Cipollone